FONDAZIONE MAME NDEYE MBOGNE NDOYE

La “Fondazione Mame Ndèye Mbogne Ndoye” o “Fondazione Mame Ndèye” (“Maam”, en lingua Uolof, significa nonno(a) in italiano e “Ndeyy”, Mamma) è stata ideata per l’onore ed alla memoria del grande lavoro volontario pieno di sacrifici della prima generazione di Levatrici della zona di Bambylor e dintorni in Senegal. Moltissime di loro potrebbero essere citate e di sicuro ne dimenticheremmo qualcuna indipendentemente dalla nostra volontà e ce ne scusiamo prontamente. All’immagine di queste brave e storiche dame, due nomi soltanto :
Maam Ndèye Mbogne Ndoye (1897-1996) - PSE e Maam Fama Sarry - PSE …
Come fecero queste Grandi Dame all’onore di cui è stata creata, la “Fondazione Mame Ndèye” porta aiuto ed assistenza disinteressata alle donne incinte (ed alle donne, in generale) bisognose, all’infanzia sfavorita (borse di studio per l’educazione e/o la formazione, sanità, ecc.) ed agli anziani.
La MBI-“Mbogna International” ‘Consulting’, le imprese GIE “Boyène-Agroel Biodiversité” e AIE “Boyène-Agroel Biodiversité” ‘Sucursal en España’ SONO RICONOSCENTI a queste Grandi Dame della storia del Senegal, senza la cui opera non sarebbero di sicuro mai esistite ; la stessa riconoscenza va verso le Grandi Dame della storia dell’Africa e del mondo.
La MBI-“Mbogna International” ‘Consulting’, l’impresa GIE “Boyène-Agroel Biodiversité” e l’AIE “Boyène-Agroel Biodiversité” ‘Sucursal en España’ sono i primi donatori della Fondazione Mame Ndèye Mbogne Ndoye. Queste imprese concedono parte dei loro utili in beneficenza alla “Fondazione Mame Ndèye Mbogne Ndoye” in una quantità non inferiore al 1%, secondo i loro statuti, nei valori determinati dai rispettivi Consigli d’Amministrazione,
La Fondazione riceve anche altre donazioni disinteressate da parte di persone fisiche o morali legalmente riconosciute.